azienda

Azienda

Storia

La nostra realtà nasce nel 1972 come azienda produttrice di vernici con il nome di Coverplast. L'accurata attività di sviluppo e l’instancabile ricerca della qualità hanno da subito contraddistinto i nostri prodotti permettendoci un progressivo ampiamento dell'offerta e delle attività svolte.

L’innovazione e la customizzazione della nostra offerta ha, nel tempo, permesso l’avvio di collaborazioni e forniture con alcune delle più note aziende italiane ed internazionali, rendendo così la nostra azienda all’avanguardia in molti settori tra cui l’automotive, il textile, il real estate, la nautica e le energie alternative.

Nell’ultimo quinquennio gli ottimi risultati nel settore della ricerca hanno reso necessaria una suddivisione degli ambiti e la creazione di un gruppo composto da due divisioni interne: la prima che mantiene il nome "storico" di Coverplast, specializzata nella produzione di vernici speciali; la seconda Covernanotech specializzata nella creazione di prodotti per la detergenza e trattamenti con nanotecnologie applicate. Coverplast vanta ora soluzioni altamente performanti a largo spettro, prodotti di elevata qualità che ci permettono di essere presenti sui principali mercati internazionali.

 

 

 

 

 

 

Qualità e innovazione

Qualità per noi significa seguire attentamente ogni fase della produzione, scegliere e verificare con attenzione le materie prime, investire costantemente in ricerca e sviluppo, integrare nuove tecnologie e realizzare tutto rigorosamente secondo i massimi livello di controllo e qualità.

La nostra azienda infatti esegue ogni singola fase della lavorazione: dalla progettazione al controllo qualità fino al confezionamento e alla logistica. Grazie a questo rigido controllo dei processi e alla personalizzazione assoluta delle produzioni, abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001/2000 e l’attuazione della OHSAS 18001.

Oggi, grazie ad un'importante rete di agenti e distributori, i nostri prodotti sono disponibili in tutti i principali mercati mondiali.

DIVISIONE INTERNA COVERNANOTECH