Industria

Industria

Antiruggine sintetiche a spruzzo
Antiruggini con leganti alchidici modificati, in cui vengono finemente macinati pigmenti ed extenders selezionati. Anticorrosive per strutture ferrose e carpenteria metallica in generale, di facile applicazione anche con airless e buona resistenza agli agenti atmosferici. Il fuori polvere lento, accompagnato però da un rapido indurimento finale, rende queste antiruggini particolarmente idonee per la verniciatura di superfici ampie. Richiedono una finitura di tipo sintetico mentre non sono compatibili con finiture nitro, epossidiche, poliuretaniche, clorocaucciù.
rif.cvp0015 colore a richiesta – 20 litri confezioni singole

Antiruggine al clorocaucciù
Si tratta di antiruggini a base di resine clorocaucciù opportunamente modificate con plastificanti non saponificabili. Presentano ottima facilità di applicazione,eseguibile con tutti i sistemi,nei ritocchi e nella manutenzione, nonché rapidità di essicazione ideali per la protezione anticorrosiva di strutture ferrose e carpenteria metallica in genere, sottoposte ad atmosfere aggressive, ambienti marini, acqua salina etc, discreta resistenza al vapore acqueo. Idonee inoltre per il rivestimento di supporti alcalini, quali cemento, calcestruzzo e piscine.
rif.cvp0018 colore a richiesta – 20 litri confezioni singole

Primer fondi intermedi epossidici bicomponenti
Serie "epo cos" trattasi di primer, fondi ed intermedi a due componenti, costituiti da una resina epossidica pura, pigmenti ed cariche inerti selezionate, per la cui reticolazione sono necessari catalizzatori poliammidici o amminici modificati. Questi prodotti sono particolarmente versatili e aderiscono su varie superfici in ferro e lamiera zincata, cemento e calcestruzzo. Sono sovraverniciabili con tutti i seguenti prodotti vernicianti: epossidici, epossivinilici, poliuretanici e vinilici. Questi primer offrono protezione anticorrosiva con ottime prestazioni in termine di adesione, resistenza chimica e meccanica,buona resistenza alla abrasione e ottima flessibilità.
rif.cvp0019 colore a richiesta – 20 litri confezioni singole

Smalti sintetici a rapida essicazione
Trattasi di smalti a base di resine alchidiche modificate, di elevata qualità e pigmenti selezionati, con ottime caratteristiche di resistenza all'ingiallimento. Sono caratterizzati da buona pienezza, brillantezza, buone proprietà meccaniche e rapidità di essicazione in generale. Questi smalti sono stati appositamente formulati per l'applicazione a spruzzo con airless o aerografo e per la protezione di manufatti in ferro, quali carpenterie pesanti, macchine industriali, macchine movimento terra ed apparecchiature in generale. E’ necessario l’uso di primer anticorrosivi dotati di ottima resistenza alla sovraspruzzatura.
rif.cvp0023 colore a richiesta – 20 litri confezioni singole

Smalti epossidici bicomponenti
Serie "epox" trattasi di smalti epossidici a due componenti, costituiti da una resina epossidica, pigmenti e cariche inerti selezionate per la cui reticolazione sono necessari catalizzatori poliammidici o amminici modificati. Questi smalti sono indicati per la protezione anticorrosiva con ottime prestazioni di adesione resistenza chimica e meccanica, buona resistenza alla abrasione e ottima flessibilità. Ideali per la protezione di strutture in ferro, lamiera zincata, leghe leggere, opportunamente preparate con fondi epossidici quali quelli della serie ea. Idonei anche per applicazioni su strutture in cemento o calcestruzzo, purchè prive di umidità e spazzolate meccanicamente. Hanno buona resistenza ad atmosfere non aggressive, mentre esposte all’esterno presentano il tipico fenomeno dello sfarinamento superficiale.
rif.cvp0003- colore a richiesta – 20 litri confezioni singole

Smalti poliuretanici bicomponenti
Serie "poli" questi smalti poliuretanici bicomponenti sono costituiti da pigmenti selezionati resistenti alla luce, finemente macinati, per la cui reticolazione è necessario un catalizzatore poliisocianico. Essi danno un film di grande pienezza, avente una elevata durezza, una ottima resistenza agli oli minerali, agli idrocarburi aromatici, agli alcooli ed ai solventi in generale. questi smalti hanno un'ottima adesione, resistenza chimica e meccanica, buona resistenza alla abrasione e ottima flessibilità. ideali per la protezione anticorrosiva di strutture in ferro, lamiera zincata, leghe leggere, opportunamente preparate con fondo idoneo del tipo epossidico
rif.cvp0025- colore a richiesta – 20 litri confezioni singole

 

Paste concentrate
Paste ad elevata concentrazione di pigmento ed ampia compatibilità con la gamma di converters. Sono formulate con pigmenti selezionati con ottime caratteristiche di resistenza ad agenti atmosferici ad alla luce. Vengono accuratamente controllate per garantire una elevata resa colorimetrica costante nel tempo. L’elevata concentrazione di pigmenti permette di operare con quantità ridotte di paste, senza modificare il potere coprente delle tinte realizzate. Elevata brillantezza, prestazioni ottimali, alta resa colorimetrica, assenza di possibili floculazioni.

Converters
Gamma formulata per realizzare, tramite aggiunta delle relative paste concentrate, i prodotti vernicianti piu’ comunemente utilizzati nell’industria. Sono prodotti sia monocomponenti che bicomponenti, per le caratteristiche generali si rimanda alle apposite schede tecniche dei singoli prodotti.
rif.cvp10xx- colore a richiesta – 20 litri confezioni singole

Fondi epossidici bicomponenti idrosolubili
Prodotti idrosolubili bicomponenti a base di speciali resine epossidiche e catalizzatori poliammidici, dotati di rapidità di essicazione, ottima adesione su lamiera, buona elasticità e basso contenuto di solventi organici, non superiore al 3 - 5 %, in fase applicativa. Proprietà fondamentali pigmentazione a base di pigmenti inorganici ed organici non nocivi, esenti da cromati di piombo, con ottime proprietà di resistenze chimiche, meccaniche ed agli agenti atmosferici; utilizzabile su supporti in lamiera, ghisa ed acciaio. Sovraverniciabili con finiture epossidiche e poliuretaniche sia all’acqua che a solvente.
rif.cvp0020- colore a richiesta – 20 litri confezioni singole

Smalti rapida essicazione idrosolubili
Prodotti formulati a base di resine alchidiche idrosolubili con speciali modificazioni, dotati di rapidità di essicazione, ottima adesione su lamiera, buona elasticità e basso contenuto di solventi organici, non superiore al 5 - 10 % in fase applicativa. Proprietà fondamentali pigmentazione a base di pigmenti inorganici ed organici esenti da cromati di piombo, con elevate prestazioni di resistenza alla luce, elevata brillantezza e buone resistenze chimico fisiche agli agenti atmosferici. Impiegabile su supporti in lamiera, acciaio e ghisa opportunamente preparate con antiruggini idrosolubili (serie ja) buona copertura in generale, salvo alcuni gialli, arancio-rossi, in quanto formulati con pigmenti organici esenti da cromati di piombo, per i quali è raccomandato l’utilizzo di fondi in tinta.
rif.cvp0036- colore a richiesta – 20 litri confezioni singole

Smalti acrilici idrosolubili
Finitura a base di resine acriliche idrodiluibili a essiccazione molto rapida. Il prodotto è brillante, duro, resistente alla luce e agli agenti atmosferici e dotato di ottima adesione sia applicato direttamente su lamiera che su fondi a base acqua o solvente. Il contenuto di cov (composti organici volatili) è inferiore al 5% già nella forma di fornitura. Il particolare processo di filmazione permette alla pellicola di raggiungere rapidamente l’insolubilità in acqua: è quindi possibile esporre all’esterno i manufatti dopo poche ore dalla verniciatura, anche in condizioni di umidità ambientale molto elevata o di pioggia.
rif.cvp0037- colore a richiesta – 20 litri confezioni singole

Smalti epossidici bicomponenti idrosolubili
Prodotti idrosolubili bicomponenti a base di speciali resine epossidiche e catalizzatori poliammidici, dotati di rapidità di essicazione, ottima adesione su lamiera, buona elasticità e basso contenuto di solventi organici, non superiore al 3 - 5 %, in fase applicativa. Proprietà fondamentali pigmentazione a base di pigmenti inorganici ed organici non nocivi, esenti da cromati di piombo, con elevate prestazioni di resistenza alla luce, elevata brillantezza, ottime proprietà di resistenze chimiche, meccaniche ed agli agenti atmosferici; utilizzabile su supporti in lamiera, ghisa ed acciaio. Buona copertura in generale, salvo alcuni gialli, arancio-rossi, in quanto formulati con pigmenti organici esenti da cromati di piombo, per i quali è raccomandato l’utilizzo di fondi in tinta.
rif.cvp0038- colore a richiesta – 20 litri confezioni singoleBased Epoxy Enamel Paints

Spartitraffico acriliche monocomponenti
Pittura spartitraffico acrilica monocomponente, che grazie alla sua particolare formulazione, offre un deciso salto di qualità rispetto ai prodotti tradizionali nel miglioramento di tutte le caratteristiche di resistenza chimica e meccanica.
rif.cvp0039- colore a richiesta – 20 litri confezioni singole