news

Crystal boat - Una combinazione rivoluzionaria

Crystal è una vernice effetto antivegetativo realizzata con una combinazione rivoluzionaria di materie prime che mantiene le superfici libere dalla crescita dei crostacei e dalla vegetazione marina evitando la perdita di velocità e le incrostazioni delle trasmissioni. Crystal rende la superficie bagnata dall’acqua simile alle superfici trattate con il polish così che la barca può mantenere le sue massime prestazioni più a lungo che con qualsiasi altro trattamento.

RIDUZIONE DEI CONSUMI

La crescita di crostacei e della vegetazione marina sulla superficie, soprattutto delle eliche, causa resistenza che si traduce in perdita di prestazione. Questo solitamente viene compensato da una maggiore richiesta di potenza e di conseguenza in maggiore consumo di carburante. Mantenendo la superficie liscia e pulita per molto tempo Crystal consente di ottenere la massima prestazione delle eliche e la riduzione significativa dei consumi.

UNA SOLUZIONE A LUNGO TERMINE

La combinazione delle proprietà adesive del silicone con la sua elevata aderenza consentono a Crystal di ottenere la massima efficienza durante un lungo periodo di tempo. Questo significa che le superfici possono essere trattate con minore frequenza, e ciò è particolarmente vantaggioso per imbarcazioni che intendono intraprendere lunghe navigazioni o rimanere in acqua lungo i mesi invernali evitando così inutili costi di pulizia delle eliche.

UN PRODOTTO AMICO DELL' AMBIENTE

Crystal non contiene metalli oltre a non rilasciare nessun elemento tossico in acqua. Quasi tutti i prodotti per i trattamenti sulle eliche oggi sul mercato presuppongono l’applicazione di sostanze velenose per gli organismi e crostacei marini. La maggior quantità di acqua che investe le eliche fa disperdere i batteri tossici consentendo la ricrescita dei crostacei quasi immediatamente